Visione e missione

Con 16.2 miliardi di franchi svizzeri di valore aggiunto lordo e con 170‘000 posti di lavoro il turismo è una fonte di reddito rilevante per la Svizzera. Nei Cantoni tipici del turismo ogni quarto posto di lavoro dipende dal turismo. Il turismo aiuta a salvaguardare le diversità linguistiche, culturali, economiche, politiche, sociali e sceniche del nostro paese e le aiuta a conservale e ne favorisce lo sviluppo.

Le Informazioni sui temi di politica e di turismo si trovano sui nostri comunicati stampa e sui rapporti dei massmedia.

Il motivo per cui si ha bisogno di noi.

Nel Parlamento Svizzero il turismo – a differenza di altri settori, come per esempio i contadini o l’energia alternativa – é poco rappresentato. Pascal Jenny che come direttore turistico di Arosa si impegna per il turismo svizzero viste le sfide attuali nel settore e ne conclude che: “È giunto il momento per il Partito-Turismo Svizzero. Il Partito si concentra sull’unicità della Svizzera e propaga un turismo visibile e sentito nella politica.”

Non siamo un partito con un solo tema.

Il Partito-Turismo non è un partito con un solo tema. Si concentra sul turismo Svizzero ma sostiene anche l’unicità e l’innovazione che troviamo in molte forme nel nostro Paese. Non facciamo questo con un nostro rappresentante turistico a Berna, ma diamo un supporto ai Consiglieri Nazionali e degli Stati, che sono anche rappresentati dell’industria turistica. Si impegnano per una percentuale significativa della popolazione, con un impatto positivo su tutti.

Noi facciamo politica attuale.

Il Partito-Turismo non è soltanto nuovo, ma ha come obiettivo di fare una politica nuova e orientata alla società di oggi 24 x 365 ( 24 ore su 365 giorni) di informazioni e comunicazioni. È progettato di fare una formazione di opinione politica dinamica e vicina al popolo.
Il Partito-Turismo comunica principalmente on-line (abbonare il Newsletter) e sui social media. Il Partito-Turismo tratta con idee innovative, fornisce e mette in discussione nuovi concetti turistici con impatto sull’intera società e vuole trasmettere e diffondere ai politici e alle autorità più conoscenza delle preoccupazioni e esigenze nel campo turistico. Il Partito-Turismo va inteso come partner complementare alle attuali organizzazioni turistiche e camere di commercio e dell’industria.

Noi parliamo direttamente e promoviamo l’economia.

Il Partito-Turismo vuole muovere e agire. Noi non temiamo temi controversi. Questo non comporta interessi individuali. Il turismo nel suo complesso è la nostra richiesta principale. Con lo sguardo sul fronte economico (quale turismo vogliamo e possiamo permetterci per la Svizzera) non soltanto per nuovi modelli, ma anche vecchie abitudini. Cosa per esempio non ha funzionato negli ultimi decenni non ha piú diritto di esistenza, é pericoloso per tutta l’industria turistica, per il benessere e la reputazione della Svizzera.

Noi ci impegniamo per posti di lavoro.

Il Partito-Turismo va inteso come partito di commercio e dell’industria, il quale collabora con molti partner di quasi tutti i settori che anche indirettamente hanno a che fare con il turismo. Rappresenta i principali obbiettivi delle destinazioni turistiche e di enti orientati nel ramo turistico. Collaborare con esponenti innovativi e impegnati a rappresentare e promuovere una Svizzera unica. Il Partito- Turismo sensibilizza la popolazione per nuovi, promettenti e durevoli concetti turistici. Noi lottiamo per molti posti di lavoro nel settore turistico.

Noi vi cerchiamo.

Il Partito-Turismo.CH é un’associazione attiva sul territorio elvetico secondo l’articolo 60 seg. del Codice Civile. Possono diventare membri tutte le persone residenti in Svizzera e anche donne e uomini di cittadinanza Svizzera residenti all’estero, le quali si ingaggiano per il nostro turismo, uno dei settori rami importanti per l’economia Svizzera. La nostra organizzazione si conforma secondo gli statuti. Diventi ora membro.